Oracles Place: Il Primo Tempio Ebraico di Taiwan

Un Capolavoro di Design di Long Tsai Corp. Ispirato dal Dipinto "Praying Hands" di Durer

Oracles Place, il primo tempio ebraico di Taiwan, è un progetto di design unico nel suo genere realizzato da Long Tsai Corp. Ispirato dal dipinto "Praying Hands" di Durer, il design combina arte, spiritualità e innovazione tecnologica per creare un luogo di culto che è allo stesso tempo un'opera d'arte e un simbolo di unità culturale.

Il concetto di design dell'intero progetto ha avuto origine dal dipinto ad olio di Durer "Praying Hands". Le linee arcuate delle palme nel dipinto sono la fonte e l'ispirazione del design. Ogni unità di spazio interno ha idee centrali e dettagli artistici basati sulla curvatura. Le linee ad arco paraboliche e catenarie sono trasformate in modo ingegnoso per formare piccoli modelli ad arco che appaiono sia casualmente che ordinatamente.

Questo è il primo tempio ebraico di Taiwan. All'ingresso, sulla sinistra e sulla destra, si trovano il bancone della reception, l'ufficio amministrativo, la sala degli anziani, il muro dei periodici e l'area d'attesa. Di fronte si apre il corridoio centrale. Le curvature dei corridoi sono utilizzate per guidare il focus visivo dei visitatori verso la parete di vetro colorato in fondo al corridoio. I simbolici motivi del Santo Graal e della Stella di David della dottrina sono trasformati in una mostra spirituale.

Un ristorante kosher è previsto sul lato sinistro del corridoio. La sala adotta un colore base pesca saturo e si sovrappone con lampade a mosaico d'oro rame intersperse. Gli squisiti telai di legno delineano i livelli per rappresentare vividamente la terra fertile di Canaan. I due lati del soffitto a cattedrale di grande altezza sono coppie opposte con 10 costole a ventaglio. La proporzione degli archi elevati guida armoniosamente le costole radiali a disperdere le linee di spinta in perfetto equilibrio.

Il soffitto a doppia pendenza della sinagoga all'ultimo piano è dorato con motivi squisiti. I posti a sedere nella sala sono assegnati utilizzando il concetto di partizione di genere. L'intero progetto ha richiesto oltre 800 giorni di pianificazione, un esempio di lavoro meticoloso e accurato. Gli spazi dell'architettura sono pieni di simbolismo spirituale e artistico. La presentazione estetica diversificata di immagini, colori, proporzioni e umanità mira a purificare e risvegliare la mente e fondere i sensi, interpretando profondamente una forte e bella relazione duratura tra l'uomo e Dio.

Oracles Place è stato premiato con il prestigioso A' Design Award nel 2023, riconoscendo la sua eccellenza nel design degli spazi interni, retail e di esposizione. Questo riconoscimento sottolinea la competenza tecnica, l'innovazione e la praticità del design, contribuendo a creare un mondo migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: LONG TSAI CORP.
Crediti dell'Immagine: Lucas K. Doolan & Studio Millspace
Membri del Team del Progetto: Wu Ching-I Wu Peng-Han
Nome del Progetto: Oracles Place
Cliente del Progetto: LONG TSAI CORP.


Oracles Place IMG #2
Oracles Place IMG #3
Oracles Place IMG #4
Oracles Place IMG #5
Oracles Place IMG #5

Leggi di più su Design Premiato